Home / Soluzioni per solidi capsule, compresse e softgel / Blisteratrici
MultiGel progetta e realizza blisteratrici automatiche e compatte per il confezionamento in blister di capsule, compresse e softgel.
Garantiscono un utilizzo semplice e intuitivo.
Ideali per azienda di piccole e medie dimensioni.
Offrono un perfetto controllo del processo.
La qualità dei materiali, lo studio del layout, la programmazione elettronica e le dimensioni contenute rendono le macchine per blister MultiGel alleate preziose e affidabili per ogni azienda di piccole e medie dimensioni. Le blisteratrici automatiche MultiGel sono ideali per laboratori farmaceutici, cosmetici e nutraceutici.
Il team di MultiGel è a tua disposizione per consigliarti la blisteratrice automatica ideale per le tue esigenze.
Ideali per laboratori farmaceutici, cosmetici e nutraceutici, le blisteratrici automatiche MultiGel sono studiate per offrire un perfetto controllo del processo e un utilizzo semplice e intuitivo. La qualità dei materiali, lo studio del layout, la programmazione elettronica e le dimensioni contenute rendono le macchine per blister MultiGel alleate preziose e affidabili per ogni azienda di piccole e medie dimensioni. Il team di MultiGel è a tua disposizione per consigliarti la blisteratrice automatica ideale per le tue esigenze.
Le blisteratrici sono macchine per il packaging farmaceutico, erboristico e nutraceutico che permettono il confezionamento dei prodotti in blister. Ogni blister è costituito da un foglio di materiale plastico con alloggiamenti per i prodotti farmaceutici solidi, e da un nastro metallico saldato a chiudere gli alveoli. Sebbene si tratti di confezioni pratiche ed economiche, i blister richiedono un processo di produzione estremamente controllato.
Le macchine per blister, o blisteratrici, provvedono alla produzione dei blister mantenendo i corretti parametri di dimensioni e temperatura.
In particolare le blisteratrici da laboratorio MultiGel sono pensate per:
Le macchine blisteratrici possono avere un funzionamento manuale o automatico. In generale provvedono alla produzione dei blister attraverso termoformatura. In una prima fase la pellicola di plastica viene introdotta in una stazione di preriscaldamento e portata alla temperatura necessaria per ammorbidirla.
Da questa prima stazione la pellicola riscaldata passa sotto uno stampo ad alta pressione che imprime le cavità per i prodotti solidi che vi verranno inseriti. A questo punto si attende il raffreddamento della plastica per procedere con il confezionamento. Dalle caratteristiche e dalla qualità della blisteratrice dipendono:
Le blisteratrici MultiGel sono macchine compatte e funzionali, interamente progettate e realizzate in azienda. Dalle sigillatrici di blister manuali alle blisteratrici automatiche le soluzioni MultiGel garantiscono flessibilità e facilità di utilizzo. Il cambio formato è semplice e rapido, ideale per chi deve realizzare piccoli lotti e cambiare formato frequentemente.
La blisteratrice automatica MultiGel è anche provvista di un pannello comandi per impostare agevolmente tutte le operazioni. Inoltre permette di riavvolgere su una bobina lo sfrido del materiale evitando sprechi e spese superflue.
Ti serve aiuto?
Contattaci per ricevere informazioni sulla macchina per blister ideale per la tua azienda.
Oppure telefona:
Se acquisti una blisteratrice per farmacia MultiGel hai a tua disposizione una gamma completa di servizi. Tra questi:
Sede legale
Via di Ricorboli, 17
50126 - Firenze, Italia
Sede operativa
Via Cimabue, 4/6, Loc. Sambuca
50028 - Tavarnelle V.P. (FI), Italia
MultiGel
Prodotti
2023 © Multigel srl – P.I 06455150489 – in**@mu******.it